Articoli

Comunicato Stampa

- State Street Global Advisors SPDR

Indagine: gli investitori mostrano un cambiamento nelle strategie obbligazionarie alla ricerca di rendimenti più elevati

Il ruolo degli ETF nel nuovo panorama obbligazionario

- State Street Global Advisors SPDR

L’inflazione galoppante e gli aumenti dei tassi d’interesse delle banche centrali dominano le prospettive a breve termine dell’obbligazionario, ma le forze strutturali a più lungo termine stanno cambiando il modo in cui gli investitori implementano e gestiscono le allocazioni in questo comparto.

Il futuro del mercato obbligazionario

- State Street Global Advisors SPDR

L’indagine sull’obbligazionario 2022 di State Street Global Advisors ha sondato l’opinione dei principali investitori di tutto il mondo per capire meglio dove si trova e dove si sta dirigendo il mercato dell’obbligazionario.

Ancora un po’ di cautela in un contesto di solida ripresa

- State Street Global Advisors SPDR

Da quando abbiamo pubblicato il nostro ultimo Global Market Outlook a dicembre, la diffusione delle vaccinazioni e il robusto sostegno monetario e fiscale hanno accelerato il ritmo della ripresa economica. Rimangono gravi problemi legati al COVID in molte aree, ma la situazione sta migliorando, anche nei mercati emergenti più colpiti. L’economia statunitense attraversa una forte ripresa, mentre la crescita europea è sul punto di accelerare ed i mercati emergenti la seguiranno presto. Sembra che la leadership del mercato statunitense possa presto cedere il passo ai mercati internazionali.