Osservatorio Quantalys sugli ETF - Dicembre 2022

Pubblicato il 27/03/2023 - Alessia Vicario
L'Osservatorio Quantalys sugli ETF ha una duplice valenza: fornire una panoramica generale sugli ETF, in termini di patrimonio gestito e di quote di mercato, e identificare le nuove tendenze, le nuove strategie e i nuovi prodotti lanciati dalle società di gestione.

 

L'Osservatorio prende in considerazione l’intero bacino dei fondi ETF presenti in Europa: quali sono stati i principali numeri del mercato sugli ETF al 31 dicembre 2022?

1.791 ETF distribuiti in Europa per un totale di 1.241 miliardi di euro di masse gestite pari al 14% del totale degli AuM dei fondi distribuiti in Europa.

Scarica l'Osservatorio Quantalys sugli ETF sponsorizzato e realizzato in partnership con SPDR ETFs - State Street Global Advisors.

 

 

Per restare sempre aggiornati sul mondo degli ETF, clicca su: "Torna allo spazio ETF" e scopri le analisi mensili dell'Ufficio Studi di Quantalys sugli ETF e l’area partner riservata a SPDR ETFs - State Street Global Advisors, sponsor dello Spazio ETF in Quantalys.

 

 


© Quantalys. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente documento sono di proprietà di Quantalys; non è consentito copiarle e/o distribuirle; non se ne garantisce l’accuratezza, la completezza, l’aggiornamento e la tempestività. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente indicativo, non costituiscono offerta al pubblico di prodotti finanziari e non possono, quindi, essere intese come consulenza, raccomandazione o sollecitazione all’investimento.  Quantalys non si assume alcuna responsabilità per le eventuali conseguenze derivanti da decisioni assunte o iniziative intraprese sulla base delle informazioni riportate nel presente documento.

Da Alessia Vicario - Responsabile Progetti & Ufficio Studi presso Quantalys Italia.