Strumenti e tutorial


Ricerca
Tutorial
Lo strumento di ricerca è accessibile a tutti i visitatori del sito. Solo chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+ può accedere al reporting PDF del risultato della ricerca. Solo chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro+ può esportare i risultati della ricerca su un file csv.

Confronto
Tutorial
Lo strumento di confronto è accessibile a tutti i visitatori del sito. Solo chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+ può accedere al reporting PDF del risultato del confronto. Solo chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro+ può esportare i risultati della confronto su un file csv.

Liste
Tutorial
I membri a titolo gratuito di Quantalys possono creare una lista fondi, oltre alla propria lista dei preferiti. Chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+ può creare un numero illimitato di liste e avere accesso allo strumento di reporting PDF portafoglio. Solo chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro+ può esportare i dati di una lista in un file csv.

Portafogli
Tutorial
I membri a titolo gratuito di Quantalys possono creare 3 portafogli di fondi. Chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+ può crearne un numero illimitato.

Portafogli modello in fondi
Tutorial
Il sotto-menu "Portafogli modello in fondi", accessibile dal menu "Portafogli" permette di effettuare le transazioni necessarie ad applicare la composizione di un portafoglio modello in fondi a un altro portafoglio.

Backtest
Tutorial

L'accesso al backtest è riservato a chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+.

Proposta
Tutorial
Lo strumento della Proposta permette di costruire un portafoglio efficiente replicando un'asset allocation a scelta dall'utente. Tale allocation può essere selezionata sulla frontiera efficiente Quantalys o costruita su misura. È possibile lavorare su un bacino a scelta (tutti i fondi, liste personalizzate ecc.) e creare una proposta anche a partire da un portaofglio esistente.

La Proposta può inoltre essere posta sotto controllo di rischio, questo permette di definire l'asset allocation più adatta al profilo dell'investimento o dell'investitore. È possibile creare un portafoglio specificando alcune preferenze (capitalizzazione, settori, ecc.) e lasciare che lo strumento di ottimizzazione integrato scelga il resto.

È possibile creare un report PDF dettagliato della Proposta da consegnare ai propri clienti.
L'accesso alla costruzione di proposte è riservato a chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+.

Controllo portafoglio
Tutorial
Questa funzione permette di tenere sotto controllo un portafogliorispetto a un profilo di rischio cliente, alle caratterisitiche dell'investimento e, eventualmente, a un'asset allocation obiettivo.

L'accesso al controllo portafoglio è riservato a chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+.

Gestione clienti
Tutorial
La gestione clienti è riservata a chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+.

Alert
Tutorial
L'accesso agli alert è riservato a chi ha sottoscritto una licenza Quantalys Pro o Pro+.

Preferenze
Tutorial
È possibile accedere alle preferenze a partire dalla sezione "Account", che appare in alto a destra una volta effettuato il login, e cliccare poi su "Le mie preferenze". Da questa sezione è possibile modificare le opzioni di visaulizzazione, i parametri predefiniti e le preferenze dei PDF.

Report PDF Quantalys

I titolari di una licenza Quantalys Pro o Quantalys Pro+ possono creare dei report PDF. Nei report è possibile integrare il logo della propria società, il nome dell'utente, il nome di un eventuale cliente, dei commenti dell'utente e altro ancora.

Alcuni esempi dei report PDF che si possono creare:

Scheda fondo semplificata
Portafoglio transazionale
Proposta
sabato 23 febbraio 2019
  Info e supporto