UBP: “Azionario globale, le novità dopo una forte stagione degli utili”.

Pubblicato il 26/08/2021 - Marco Chinaia

Durante il mese di luglio, il movimento dei prezzi è stato abbastanza irregolare, grazie alle nuove preoccupazioni sulle varianti Covid e ad un inasprimento regolamentare in Cina. Tuttavia, i solidi risultati registrati nel secondo trimestre hanno fornito un supporto fondamentale per i mercati statunitensi ed europei.

Novità positive sono arrivate da settori ciclici come le banche statunitensi, bene anche i titoli IT che hanno raggiunto buoni risultati a livello globale, mentre, i titoli dell’e-commerce, come Amazon e Facebook, hanno messo in guardia sul rallentamento delle entrate in futuro dopo il boom dello shopping online durante i lockdown.

In Europa, in termini di settori, sono emerse sorprese dalle banche ai ciclici; anche auto, beni di lusso, energia e minerari hanno sorpreso, e i prezzi delle loro azioni ne hanno beneficiato.

Dopo i solidi risultati del secondo semestre e le revisioni al rialzo per la crescita dell’EPS del 2021, cosa aspettarsi per il 2022?

 

Al link Bluerating.com l’articolo completo a cura di Norman Villamin, Chief Investment Officer Wealth Management di Union Bancaire Privée (UBP)

Da Marco Chinaia - Junior Financial Analyst presso Quantalys Italia.